Inizia a concretizzare la sua passione all’età di 12 anni con lo studio della chitarra acustica grazie al chitarrista, arrangiatore e fonico Alessio Siena. All’età di 16 anni si affida alla guida del maestro Giangi Sainato,  chitarrista ligure e nazionale, con il quale nell’arco di cinque anni acquisisce basi di tecnica e armonia oltre ad approfondire lo studio della chitarra classica. Dopo aver parallelamente conseguito la laurea triennale e magistrale in ingegneria informatica, completa gli studi musicali sotto la guida del maestro Adriano Arena, con il quale per tre anni esplora il mondo della chitarra elettrica in ambito pop/rock con alcuni cenni al mondo del jazz. Nel 2012 partecipa inoltre a una master class del chitarrista Luca Colombo (Ramazzotti, Nek, Ruggiero, Williams, Collins, May e molti altri).

L’attività dal vivo inizia nel 2004 quando si avvicina al mondo della scuola del cantautorato genovese – importante un concerto nel 2007 con il cantautore Paolo Agnello (Sanremo, Recanati, Palco sul Mare). Dal 2009 lavora con la cantautrice Karen Ciaccia per la quale cura parte degli arrangiamenti e registra le chitarre nell’album acustico di esordio che porterà in diversi teatri genovesi. Dal 2012 inizia la collaborazione con il cantautore e insegnante Giulio Belzer per il quale suona chitarra acustica ed elettrica in radio, emittenti e concerti e per il quale cura arrangiamenti e registrazioni del secondo album, presentato dal vivo con ospiti quali Mauro Sabbione (Matia Bazar, Litfiba) e Andrea Bottesini (Zelig). Attualmente si esibisce in diverse formazioni proponendo progetti inediti cantautorali o di rivisitazione di repertorio pop/rock. Prende parte anche a organico orchestrale per concorsi canori di musica leggera.

In campo didattico da più di dodici anni cura l’insegnamento per studenti che si avvicinano per la prima volta al mondo della chitarra, dal 2011 è insegnante del corso di chitarra moderna presso la Scuola di Orientameno Musicale della Filarmonica Gioacchino Rossini di Recco (GE) e in altre associazioni culturali genovesi.